Ecco il prototipo Kawasaki MotoGP che sta girando con Dominique Aegerter a Jerez de la Frontera con le Superbike.
La foto del collega Jose Manuel Gonzalez Tamjon dice poco se non la moto sembra comunque derivata dalla Kawasaki ZX10 da SBK, ma appare già come un passo avanti rispetto alla moto usata da Avintia nella scorsa stagione.
Molto lavoro sembra sia stato fatto a livello di telaio e di sovrastrutture, con il codino, parte più visibile in questo scatto, rivolto verso il basso per sfruttare al meglio l'aerodinamica della nuova carena.
Simile alle unità Aprilia, invece, è il forcellone, che ricorda quello visto sulle RSV4 SBK e ART, mentre appare chiara dalla conformazione del serbatoio la volontà di centralizzare le masse. Il serbatoio vero e proprio si trova infatti vicino al pilota (e verosimilmente anche in parte sotto alla sella stessa), mentre nella parte anteriore del serbatoio si vede l'airbox.
Al momento non è chiaro quale sia lo scopo di queste prove, la Kawasaki, infatti non ha mai parlato di un possibile ritorno alle corse nella MotoGP, ma è intenzionata a proseguire il suo impegno nella Superbike.