Non è ancora chiara la situazione del GP della Repubblica Ceca per i prossimi anni. La gara che si corre sul circuito di Brno, storicamente intorno alla data di ferragosto, si correrà infatti fino a quest'anno, ma non è ancora chiaro cosa succederà in futuro.
In una nota la Dorna afferma di aver apprezzato l'intervendo del governo della regione della Moravia Meridionale per la copertura dei costi per la gara del 2014 (gli organizzatori pagano un "fee" alla Dorna per il GP) e di avere tutto l'interesse di continuare la collaborazione con l'organizzazione dell'autodromo di Brno (gestito dalla famiglia Abraham).
Tutto questo significa che la Dorna sta cercando le garanzie (economiche) per continuare a portare il mondiale in Repubblica Ceca. Da ricordare che a partire dal 2016 rientrerà nel calendario il GP d'Austria che si svolgerà sulla pista nei pressi di Salisburgo di proprietà della Red Bull, società che di garanzie economiche può fornirne. La gara austriaca è vista di più come la naturale sostituzione dell'appuntamento di Brno.