Jack Miller continua il suo apprendistato con la MotoGP, ma non lo fa in Europa. Il pilota australiano è a Sepang per provare la nuova RCV213V-RS con la quale correrà nella classe regina nel 2015.
Miller nel primo giorno di prove ha lavorato per 39 giri sul caldo asfalto della pista di Sepang, facendo segnare il suo miglior crono in 2.04.92.
Il riferimento migliore di Miller non è ancora all'altezza dei migliori. Con il suo tempo il vice campione del mondo della Moto3 sarebbe potuto partire in ottava fila nello scorso GP della Malesia, al posto davanti alla PBR di Broc Parkes.
Il lavoro del Team LCR e di Cristian Gabarrini, il capo tecnico di Miller, dunque, è ancora lungo. Il talento dell'australiano deve ancora esprimersi in MotoGP, ma il programma di lavoro del team italiano e della Honda per Miller è ancora lungo.
"Oggi - ha detto Miller - abbiamo avuto la possibilità di imparare ancora qualcosa sulla nuova moto. Rispetto a quella che ho provato a Valencia questa richiede uno stile completamente diverso. In realtà è stato un giorno difficile ma a fine giornata, però, ho cominciato a divertirmi. Sto imparando sempre di più come adattare il mio stile alla Honda. La moto è incredibile, sono davvero felice della sua potenza, il suo potenziale è enorme. Domani continueremo a lavorare sul mio stile di guida e vedremo dove riesco ad arrivare alla fine".