MOTORI
IMGP: Rainey (e la Dorna) mette le mani sul campionato AMA
Scritto il 2014-09-04 da Flavio Felsina su Infomotogp

Una nuova società si affaccia nel mondo delle corse, si tratta della KRAVE, che ha acquisito i diritti e l'organizzazione del campionato americano di velocità.

La KRAVE (un acronimo dai cognomi dei fondatori - Karges, Rainey, Aksland, Varner), è riuscita a scalzare la DMG (Daytona Motorsport Group) che gestiva in precedenza il campionato AMA e tutte le sue classi.

A quanto riportano i media americani, il gruppo di cui fa parte Rainey sarebbe stato appoggiato anche dalla Dorna, che di certo ha i suoi interessi ad allargare ancora di più la sua sfera di influenza anche nel continente nord americano.

Non solo, la svolta in USA potrebbe essere stata avallata anche dalla FIM, alla quale l'AMA aderisce e nella quale la DORNA versa diversi milioni di euro per la gestione di tutti i campionati che organizza.

Tags : - - - -

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018