MOTORI
IMGP: MISANO FP1, Nove a terra per la pioggia, Hernandez in testa nella classifica
Scritto il 2014-09-12 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: ducati.kontain.com

Sono nove i piloti finiti a terra nella MotoGP a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia insistente che sta cadendo suo circuito di Misano.

Si tratta di  Bradley Smith (Yamaha), Karel Abraham (Honda), Hiroshi Aoyama (Honda), Aleix Espargarò (Forward Yamaha), Andrea Iannone (Ducati), Pol Espargarò (Yamaha), Valentino Rossi (Yamaha), Cal Crutchlow (Ducati) e Danilo Petrucci (ART Aprilia). Tutti non hanno riportato conseguenze, tranne Iannone che per la botta alla caviglia sinistra, zoppicava abbastanza vistosamente.

Il migliore è stato il colombiano Yonny Hernandez su Ducati in 1.50.310, poi il campione del mondo in carica Marc Marquez (Honda) staccato di 1,693s mentre terzo è Andrea Dovizioso (Ducati) a 1,783s. Buon quinto tempo per il pilota con la ART Aprilia Danilo Petrucci.

Il ternano è alle spalle del tedesco Stefan Bradl (Honda) e davanti ad Aleix Espargarò (Forward Yamaha), mentre Andrea Iannone (Ducati) ha chiuso settimo. Nono tempo per Valentino Rossi (Yamaha), poi Dani Pedrosa (Honda) e il pilota di San Marino Alex De Angelis (Forward Yamaha) che è davanti a Jorge Lorenzo (Yamaha) che è 12°.

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018