MOTORI
IMGP: ARA QP, Marquez show, Rossi soffre ma è in seconda fila
Scritto il 2014-09-27 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: Repsol Media Service

Con il miglior tempo  nel turno di prove ufficiali del GP di Aragona, Marc Marquez (Honda) ha ottenuto la sua undicesima pole stagionale, facendo segnare anche in 1.47.187, il nuovo record del circuito di Aragòn.

In prima fila con Marquez scatterà anche il compagno di squadra Dani Pedrosa (Honda) e il migliore tra gli italiani nelle prove ufficiali: Andrea Iannone con la Ducati del Team Pramac, terzo con il tempo 1.47.685. La prima delle Yamaha, invece, è quella di Pol Espargarò, quarto e in seconda fila, nella quale scatteranno anche Cal Crutchlow (Ducati) con il quinto tempo e Valentino Rossi (Yamaha), sesto.

Il pilota di Tavullia, che è approdato alle qualifiche finali dovendo disputare le Q1, di solito riservate ai piloti dall'undicesima posizione nelle terze libere, è riuscito a raddrizzare un week end di gara fino a questo momento non perfetto. Rossi ha fatto anche meglio di Jorge Lorenzo, che ha chiuso le qualifiche in settima posizione (e in terza fila nello schieramento di domenica).

Il maiorchino, di solito ad Aragon è molto efficace, ma non è riuscito ad esserlo in questa occasione. In terza fila sarà anche Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale grazie al suo nono tempo nelle qualifiche, mentre dalla sesta fila partiranno Alex De Angelis (Forward Yamaha) con il 19° tempo e Danilo Petrucci (ART Aprilia) con il 20° crono nelle qualifiche.

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018