MOTORI
IMGP: ARA FP2, Ducati superstar, Marquez insegue
Scritto il 2014-09-26 da Flavio Felsina su Infomotogp

Ha provato a mettere le cose in chiaro da subito Marc Marquez, girando per primo sotto il record della pista, ma non è bastato.

La Ducati, infatti, chiude il primo giorno di prove libere del GP d'Aragona da protagonista aggiudicandosi anche la seconda sessione del pomeriggio con il miglior tempo di Andrea Dovizioso in 1.48.285.

Secondo tempo per Marc Marquez (Honda), staccato dal pilota italiano della Ducati di soli 43 millesimi di secondo. Terzo tempo per Dani Pedrosa (Honda) mentre Andrea Iannone (Ducati) che aveva dominato le prime libere di questa mattina è quarto a 0,462s da Dovizioso.

Nella giornata perfetta di Ducati, non gira bene, invece, per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha ha chiuso la giornata solo decimo a 1,027s da Dovizioso e dalla D16, mentre Jorge Lorenzo (Yamaha) ha fatto leggermente meglio in 1.48.969, ottenendo il settimo tempo in classifica.

Solo 15°, invece, il pilota di San Marino Alex De Angelis, ancora alle prese con una frattura allo scafoide della mano sinistra rimediata a Misano, poi Danilo Petrucci (ART Aprilia) con il ventesimo tempo.

In pista è tornata anche la Ducati di Barberà andata a fuoco nelle prime libere. I meccanici di Avintia hanno fatto i salti mortali per permettere allo spagnolo di fare questo turno di libere, riuscendoci solo a metà sessione. Alla fine Hector ha chiuso le libere con il 17° tempo.

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018