Quello di Silverstone è stato senza dubbio un fine settimana molto positivo per il team di Emilio Alzamora che, oltre la pole position di ieri, si è regalato una splendida doppietta al termine della gara odierna.
Rins e Marquez jr con i punti conquistati oggi hanno ridotto il distacco dal capo classifica Jack Miller tenendo aperto un campionato sempre più combattuto.
"La vittoria di oggi mi rende molto felice - ha dichiarato Alex Rins -. Oggi tutto ha funzionato bene per noi, la moto nelle ultime tre curve è stata perfetta anche se era molto difficile pensare ad una strategia quando si è in quattro a lottare per vincere. Insieme ad Alex avevamo pensato di spingere forte da subito per crearci un vantaggio ma sia Bastianini che Antonelli ci hanno reso le cose difficili. In ogni caso, questa è stata una vittoria di squadra che è stata supportata benissimo dalla Honda".
"Sono contento di questo risultato perché credo che abbiamo disputato una buona gara ed abbiamo lottato per la vittoria fin dall'inizio - questa la replica di Alex Marquez -. Ho provato a ridurre il gruppo di testa impostando un ritmo veloce, ma era davvero difficile rompere il trenino dei piloti. Solo a metà gara siamo riusciti a staccarci restando in quattro e questo ci ha dato un po' di tranquillità. Ho provato a vincere fino all'ultima curva; forse sono stato poco aggressivo ma sono soddisfatto della mia gara e la cosa più importante è continuare a togliare i punti a Miller e adesso siamo a soli 13 punti di distacco ora".