MOTORI
IM2: INDY RACE, Kallio pigliatutto
Scritto il 2014-08-10 da Flavio Felsina su Infomoto2

Fonte: Marc VDS Racing

Mika Kallio ha vinto la gara della Moto2 nel GP di Indianapolis dominandola. Kallio ha portato la sua Kalex sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio rispetto al primo dei suoi inseguitori, Maverick Vinales (Kalex) di 1,380s.

Terzo lo svizzero Dominique Aegerter (Suter), mentre il migliore tra i piloti italiani è stato Simone Corsi (Kalex) che ha chiuso la gara in quinta posizione.

Con l'ottavo posto di Indianapolis, Alex De Angelis (Suter) si congeda per questa stagione dalla Moto2. Il pilota di San Marino continuerà la sua avventura nel mondiale in sella alla Yamaha Forward lasciata libera da Colin Edwards a partire dal prossimo GP della Repubblica Ceca. Fuori dai punti ha invece terminato la sua corsa Lorenzo Baldassarri (Suter), 17°.

A terra è finito invece Franco Morbidelli (Kalex). La gara della Moto2 è stata disputata in due tempi a causa del tremendo incidente occorso a Mattia Pasini che ha coinvolto anche  Randy Krummenacher, Anthony West e Azihan Shah. Pasini ha riportato un trauma cranico commotivo e per questo è stato portato in ospedale a Indianapolis dove verrà sottoposto a una TAC di controllo. Il pilota italiano comunque ha ripreso conoscenza quale istante dopo la caduta collaborando da subito con i medici del circuito.

Alla decima gara della stagione la classifica iridata vede in testa Esteve Rabat con 183 punti, seguito da Mika Kallio con 176 punti e da Maveick Vinales con 112 punti. Simone Corsi è il migliore degli italiani anche in classifica mondiale con 96 punti che valgono il quinto posto.  

Articoli Correlati

Fatal error: Call to a member function fetch() on a non-object in /web-storage/www/php-framework/classes/class.wb_blog.php on line 133