MOTORI
IM2: BRNO RACE, Bastianini bestiale, ma vince Masbou
Scritto il 2014-08-17 da Flavio Felsina su Infomoto3

Fonte: Team Gresini

Prima vittoria in carriera per Alexis Masbou (Honda) nella GP della Repubblica Ceca. Il pilota francese con la Honda è riuscito a spuntarla in una volata difficilissima nella quale ha dovuto regolare anche il leader della classifica mondiale Jack Miller con la KTM.

Nel gruppo in uscita dall'ultima curva, si è fatto valere anche Enea Bastianini (KTM), che è riuscito a passare sotto alla bandiera a scacchi in seconda posizione. Bastianini ha corso il Gp della Repubblica Ceca con il calcagno del piede destro fratturato a causa di una caduta nelle prove libere. Il pilota del Team Gresini è in crescita verticale, da debuttante ha surclassato i suoi colleghi italiani, da quelli con più esperienza di lui a quelli che sono alla prima stagione (leggi Team Italia).

Terzo posto per Danny Kent (Husqvarna), mentre solo undicesimo ha chiuso il pilota del Team SKY VR46 Romano Fenati.

La gara della Moto3 a Brno è stata combattutissima con un gruppo di testa di 17 piloti costantemente in lotta per le prime posizioni. Tra questi si stava facendo notare anche Francesco Bagnaia (KTM), ma un lungo lo ha retrocesso in 17a posizione nel gruppo.

Decisamente imperdonabile, invece, l'errore di Rins negli ultimi giri. Lo spagnolo ha festeggiato la vittoria alzando il pugno e levando la mano dal gas della sua Honda, tre giri prima della bandiera a scacchi. Alex ha creduto di vincere e alla fine, invece, si è dovuto accontentare del nono posto.

Torna a casa con un quarto posto, invece, l'altro Alex, il fratello di Marc Marquez. Anche il giovane catalano era in lotta per la vittoria, ma nell'ultima curva le sue ambizioni di vittoria si sono spente contro la determinazione di Masbou.

Dopo l'undicesima prova del mondiale classe Moto3 in vetta alla classifica rimane Jack Miller con 169 punti, poi Alex Marquez con 146 punti, mentre Romano Fenati è scivolato in quarta posizione (135 punti) superato anche da Efren Vazquez (145 punti).(

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018