Lo afferma il sito spagnolo Marca, Alvaro Bautista potrebbe diventare il pilota ufficiale dell'Aprilia il prossimo anno in MotoGP.
Secondo i colleghi iberici al fianco di Bautista potrebbe arrivare dalla Superbike Eugene Laverty a completare la squadra.
Bautista, che era dato da molti fuori dal Team di Fausto Gresini per la prossima stagione, dunque, potrebbe tornare a vestire i colori della casa che lo ha reso campione del mondo nel 2005 nella 125 con la RSA.
Non è un mistero che Aprilia vorrebbe anticipare il suo ritorno ufficiale alla classe regina del mondiale dal 2016 al prossimo anno, lo ha detto più volte Romano Albesiano, il nuovo responsabile delle attività sportive, ma in questi mesi la cosa sembrava più cauta.
Fino al Sachsenring, infatti, non risultavano richieste di posti per il prossimo anno da parte della casa italiana, che per altro dovrà anche rivedere i suoi impegni in Superbike, visti i nuovi regolamenti (che penalizzano la RSV4) e il rinnovato impegno della MotoGP.
In questo momento Aprilia è presente con una sola moto nel mondiale, la ART guidata da Danilo Petrucci nel Team Ioda, mentre le due PBM montano i motori di Noale ma non i telai che sono fatti in proprio dalla squadra inglese.