MOTORI
IM3: TT Race, Marquez approfitta degli errori di Miller e Fenati
Scritto il 2014-06-28 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: Repsol Media Service

Alex Marquez (Honda) vince ancora in Moto3. Il pilota spagnolo ha bissato il successo ottenuto in Catalogna conquistando anche il GP d'Olanda con un vantaggio di quasi 3 secondi sul compagno di squadra Alex Rins (Honda) e sul pilota portoghese Miguel Oliveira (Mahindra).

Il migliore tra i piloti italiani in gara è stato Niccolò Antonelli (KTM), quinto. Per il pilota del Team Gresini si tratta del miglior risultato in gara quest'anno, mentre è da dimenticare la corsa di Romano Fenati.

Il pilota del Team SKY VR46 è ceduto ben due volte durante la corsa commettendo errori banali forse per il troppo nervosismo. fenati alla fine si è dovuto accontentare del 18° posto e di nessun punto in campionato. Peccato perché anche il leader della classifica iridata, Jack Miller (KTM) era caduto al secondo giro spalancando la porta per la testa del mondiale all'italiano, che non ha saputo però sfruttare l'occasione. Alla deludente prova di Fenati si aggiunge la microfrattura del radio sinistro per il compagno di squadra Francesco Bagnaia, rimediata per una caduta nel warm up.

Male anche Enea Bastianini (KTM) che è caduto alla fine del primo giro coinvolto, sembra dal primo errore di Fenati. Bastianini era nel gruppetto degli inseguitori, ma non ha potuto proseguire la gara.

Peccato per Alessandro Tonucci (Mahindra) coinvolto anche lui in una carambola, ma all'ultimo giro. Risalito a forsa in sella, alla fine, Tonucci è riuscito a tagliare il traguardo in ventiseiesima posizione, mentre avrebbe potuto ottenere qualche ottimo punto se non fosse finito nella sabbia.

Con la vittoria in Olanda, Marquez raggiunge Romano Fenati a quota 110 punti, mentre Jack Miller rimane in testa a quota 117 e il mondiale adesso è più aperto che mai.

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018