Bellissima e combattutissima gara quella della Moto3 corsa oggi a Aragon e valevole per il CEV 2014; Fabio Quartararo e Jorge Navarro - nella foto - hanno dato vita ad una fuga che si è conclusa con soli 29 millesimi di secondo a vantaggio del francese, che ha preceduto lo spagnolo in sella alla Ioda TR004, costruita dall'engineering ternana di Giampiero Sacchi, che si dimostra cosi una bella realtà in grado di competere con le Honda ufficiali.
Altrettanto bella la sfida per l'ultima posizione valida per il podio che ha visto predominare il giapponese Hiroki Ono su Andrea Migno, Marcos Ramirez e Maria Herrera; settima posizione per l'altro italiano Nicolò Bulega, decima per Stefano Manzi mentre nei punti, quindicesimo, ha chiuso anche Luca Marini.
Da segnalare anche qualche scivolata per fortuna senza conseguenza per i piloti, tra le quali quella di Remy Gardner che però ha potuto ripartire concludendo diciassettesimo.
In campionato, dopo quattro prove, consolida la sua posizione di leader Fabio Quartararo con 95 punti che precede Jorge Navarro con 57 e Maria Herrera con 55.