MOTORI
IMGP: Edwards si ritirerà a fine anno, l'annuncio shock ad Austin
Scritto il 2014-04-10 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: NGM Forward Team

Lascierà a fine stagione Colin Edwards. Il veterano della MotoGP a 40 anni compiuti ha detto stop e lo ha fatto alla sua maniera, durante la conferenza stampa di presentazione della gara texana.

Colin ha atteso il suo turno per parlare, si è fatto fare la domanda di rito da Nick Harris della Dorna e ha risposto quello che aveva sulla punta della lingua.

"Prima di qualunque cosa - ha detto Edwards - volevo annunciare il mio ritiro a fine stagione. Ho iniziato a pensare al ritiro durante i primi test della stagione, quando dovevo essere concentrato nel cambiare il mio stile di guida per la nuova moto, ma la mia testa era a casa, pensavo alla mia famiglia ai miei figli alla scuola. Sono fuori di casa dal 1995, ora per me è arrivato il monento di occuparmi di mia moglie e dei miei bambini".

L'annuncio di Colin è stato emozionato. Nonostante la scorza dura da vero texano, Edwards aveva il volto rigato dalle lacrime per l'emozione del momento. Gli altri piloti hanno accolto la notizia a bocca aperta e poco dopo tutti in sala si sono alzati, per battere le mani e rendere omaggio ad uno dei più forti e simpatici piloti della MotoGP.

"Mi dispiace molto perdere un amico come Colin - ha detto Rossi - Per me è un amico vero, è stato con me parecchi anni, abbiamo lavorato assieme per migliorare le nostre moto e poi è troppo simpatico. E' venuto più volte ad allenarsi da me a Tavullia con la moto da cross, spero che rimanga nell'ambiente magari con un altro ruolo".

In questo momento Edwards non sembra pensare a quello che farà in futuro, se rimarrà nel paddock o no, ma ha chiuso il discorso a modo suo: "Ehi, comunque correrò tutta la stagione!".

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018