Sarà presentata al Mugello la nuova avventura di Peugeot Scooter. No non si tratta di un nuovo Metropolis, ma di una motoda corsa vera, che debutterà ufficialmente il prossimo 4 aprile al Mugello nel CIV.
Il pilota è l'ex campione italiano Lorenzo Dalla Porta, la moto è qualcosa di inedito, ma conosciuto. Il telaio è FTR, lo stesso portato in gara da Romano Fenati lo scorso anno, mentre il motore è l'ultima versione del monocilindrico made in Modena da Oral.
L'operazione è stata fortemente voluta da Enrico Pellegrino, Managing Director di Peugeot Scooter Italia. Pellegrino non è di primo pelo nel mondo delle moto, viene da Yamaha e il mondo delle corse lo conosce bene. L'ambizione è quella di arrivare al mondiale, per ora, magari, come wild card.
Se il progetto sarà competitivo, lo sapremo presto.