Esteve Rabat bissa la pole e si aggiudica la gara di apertura della Moto2 di questo mondiale 2014; quarta vittoria in carriera per lui, tre quelle conquistate lo scorso anno.
Dopo un primo giro "a eliminazione", la gara ha vissuto sul confronto a tre con Nakagami, Kallio e Rabat, tutti su Kalex, ad alternarsi in testa; in tutto questo, Simone Corsi ha cercato in tutti i modi di inserirsi nella lotta, andando a recuperare un distacco di circa 2 sec. dal giapponese, maturato nelle prime fasi, senza però riuscirci.
A quattro giri dal termine si ritira Terol, Pasini e Folger sono autori di un lungo, Luthi e Vinales passano Corsi, forse in difficoltà con gli pneumatici; davanti è Nakagami a rompere gli indugi che, dopo alcuni giri alle spalle del vincitore, prova il sorpasso sullo stesso Rabat che però gli resiste.
Nulla cambia sino al termine e sulla linea del traguardo, nonostante gli sforzi del giapponese, sono 40 i millesimi di distacco tra i due, con Kallio terzo; dietro di loro chiudono Luthi, Vinales e Corsi.
Ottimo settimo il Campione del Mondo Supersport Sam Lowes, in sella alla SpeedUp e debuttante in Moto2, cosi come ottima la gara di Lorenzo Baldassarri; il pilota del Team Gresini ha lottato nei punti sino all'ultimo giro per poi ritirarsi.