Visita <a href="http://www.comunicablog.it/" title="comunicablog: la comunicazione vista dai blog">Comunicablog</a>

IMGP: Il mondiale saluta il Brasile

brasilia_1
Non si correrà in Brasile nel 2014 e forse la tappa sparirà dalle intenzioni della Dorna.

A quanto pare, infatti, il GP che doveva corrersi a Brasilia non si farà, in quanto i lavori di ristrutturazione del circuito - che non viene usato per una gara mondiale dal 1973 - non sono mai iniziati.

La società che doveva prendere in carico l'organizzazione del GP non riesce a trovare i soldi per la ristrutturazione e starebbe già a un passo dal fallimento.

Le gare del mondiale dunque tornerebbero 18, con le trasferte extraeuropee in calo anche solo di una tappa, il vantaggio economico per le squadre (per la maggior parte europee) è notevole. Tutto sta a vedere cosa accadrà con il neonato Team Barros nella Moto2, che proprio contava molto sulla gara casalinga per i suoi sponsor.

 

ARTICOLI CORRELATI

rossi_cafu

IMGP: Rossi in Brasile incontra Cafù

Infomotogp - Valentino Rossi è volato a San Paolo del Brasile per un evento promozionale della Yamaha prima di arrivare in Texas per la seconda gara del 2014. Ad accogliere il nove volte iridato, oltre ad Alex...Continua»
2014calendar

IMGP: Addio al GP del Brasile, ora è...

Infomotogp - La Federazione Intarnazionale ha diramato l'ultima revisione del calendario per la stagione 2014. Come annunciato in precedenza, è definitivamente saltato il Gp del Brasile. Il suo posto, il 28...Continua»
brasilia_1

IMGP: Ecco il circuito di Brasilia per il...

Infomotogp - Ecco nelle foto che trovate sotto, come si presenta il circuito Nelson Piquet di Brasilia sul quale la MotoGP correrà il prossimo anno. Il tracciato ha visto la sua ultima gara mondiale nel 1974...Continua»
carmelo_ezpeleta_motogp

IMGP: Il mondiale torna in Brasile nel 2014

Infomotogp - Carmelo Ezpeleta ha raggiunto un accordo con il governo brasiliano per un Gp nel 2014. Il patron della Dorna è volato direttamente  a Brasilia da Indianapolis pere chiudere la trattativa. Al...Continua»
logo_fim

Ecco il calendario provvisorio del 2012 e nel...

Infomoto2 - In una nota, la Federazione Internazionale del Motociclismo, la FIM, ha diffuso il calendario provvisorio del campionato Motogp per il 2012. La prima gara sarà come consuetudine in Qatar, sul...Continua»
crutchlow

IMGP: Niente Argentina per Crutchlow, al suo...

Infomotogp - Il Motomondiale torna in Argentina dopo quindici anni e lo farà sul tracciato di Termas de Rio Hondo ma, della trasferta non farà parte Cal Crutchlow, ancora...Continua»
Agostini_Api

IMGP: Ogni epoca ha i suoi benzinai …

Infomotogp - Certo, se nel prossimo week end di Pasqua, attraversando la Spagna in auto e fermandosi in una stazione di servizio ci dovesse capitare di essere riforniti direttamente da Marc Marquez e Dani Pedrosa,...Continua»
Rio Hondo

IMGP: Rio Hondo, un circuito pensato in...

Infomotogp - Sono quindici anni che il Motomondiale non fa tappa in Argentina ma, tempo quindici giorni, vi ritornerà e questa volta lo farà sul nuovo tracciato Termas de Rio Hondo. Una bella novità,...Continua»

Il Network

Porta Infomotogp con te

Infomotogp è il blog interamente dedicato al motomondiale che cattura l'essenza pura della dinamicità. Su Infomotogp potrai trovare curiosità, news ed aggiornamenti su gare, personaggi e classi del motomondiale. Tutto al 100% racing!

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2013 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002

X
Segui Infomotogp

Segui ComunicaBlog Sport