MOTORI
IM3: Vinales vince la gara e il titolo, Salom a terra, Rins terzo
Scritto il 2013-11-10 da Flavio Felsina su Infomoto3

Fonte: Foto: motogp.com

Maverick Vinales (KTM) con la vittoria nell'ultima gara della stagione 2013, il GP della Comunità Valenciana, ha conquistato il titolo mondiale della Moto3.

Vinales ha battuto Alex Rins e Luis Salom nel confronto per la corona. Salom che era in lotta con i due di testa è scivolatlo al 15° giro, lasciando Vinales e Rins da soli. I due si sono confrontati sino alla bandiera a scacchi, con Vinales ottimo interprete delle ultime due curve, nelle quelli ha beffato Rins il quale è poi stato superato anche dal tedesco Jonas Folger (Kalex-KTM) che ha chiuso secondo con Rins terzo a solo un millesimo di distacco.

Vinales è dunque il nuovo campione del mondo della classe cadetta con 323 punti e succede a Sandro Cortese che è passato in Moto2 in questa stagione. Secondo è proprio Rins con 311 punti mentre Salom, che ha poi finito la gara con il 14° posto, è terzo con 302 punti.

Sfortuna per gli italiani in gara con Niccolò Antonelli (FTR-Honda) caduto mentre era in rimonta sul gruppo dei primi. Un fuoripista anche per Francesco Bagnaia (FTR-Honda), mentre Romano Fenati (FTR-Honda) ha chiuso la gara con l'undicesimo posto. Da segnalare l'ottavo posto in gara per l'unica pilota donna, Ana Carrasco (KTM).

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018