MOTORI
IM3: Un aiuto in più per Vinales da Sprint Filter a Valencia
Scritto il 2013-11-08 da Flavio Felsina su Infomoto3

Fonte: Sprintfilter Media

Tre moto uguali si contendono il titolo mondiale della categoria Moto3. Si tratta di tre KTM Ufficiali pilotate da 3 spagnoli di tre Team spagnoli diversi (Red Bull, Calvo ed Estrella Galicia).

I tre piloti sono giunti all'utlima gara di Valencia a soli 5 punti di differenza l'uno dall'altro. 300 punti Salom, 298 punti Vinales, 295 Rins.

Le tre moto sono perfettamente uguali dal punto di vista tecnico, stessa ultima evoluzione dello scarico Akrapovic, stesse sospensioni Ohlins Ufficiali, stessi freni, stesso identico motore. Ma a Valencia un piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza: il filtro dell'aria.

Lo specialista Sprint Filter, il più vecchio produttore del Mondo di filtri aria speciali per auto, ha iniziato a produrre soli 4 anni fa la gamma di filtri aria per moto utilizzando una tecnologia brevettata che lo rende totalmente differente da qualsiasi altro. No al cotone preoliato, no alla spugna. Ma il poliestere. Ha un poter filtrante maggiore, un passaggio di aria calibrato e certificato superiore, è eterno e soprattutto può essere waterproof.

Dai test effettuati a Jerez de la Frontera, il nuovo componente che sarà disponibile solo per la KTM di Vinales, aumenterebbe sensibilmente la resa del motore, un vantaggio in più che per Maverick potrebbe significare l'iride.

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018