Il Motomondiale è una vetrina mediatica molto importante e una ribalta capace di offrire grande visibilità e cosi, anche Husqvarna Motorcycles ha deciso di esserci e con una squadra ufficiale, la Red Bull Factory Racing Husqvarna.
La struttura sarà guidata da Aki Ajo e sulle moto, presumibilmente giallo-blu, saliranno il britannico Danny Kent e Niklas Ajo.
Per Husqvarna, leader nell'off-road e azienda che naviga nell'orbita KTM, l'ingreso nelle competizioni su strada rappresenta senz'altro una grosso novità nei sui 110 anni di storia.
"L'ingresso di Husqvarna nel Campionato del Mondo Moto3, porterà un notevole interesse sia per la categoria che per il marchio stesso - ha dichiarato Stefan Pierer, CEO di KTM AG, nella foto -. La sua storia lunga 110 anni ha permesso a Husqvarna di essere molto conosciuta nel mondo delle corse e, il progetto Moto3 darà un ulteriore impulso alla sua crescita"
"Dopo il nostro forte impegno nelle competizioni off-road -ha continuato Pit Beirer, capo di Husqvarna Motorsport -, l'ingresso nel Campionato del Mondo Moto3, rappresenta per noi una pietra miliare. Il pieno sostegno di Mr. Pierer e di Husqvarna Motorcycles ci rende estremamente entusiasti per questo nuovo progetto. Porteremo le persone migliori e tutte le energie necessarie per dargli il successo che merita. Danny Kent sarà il nostro pilota ufficiale e Niklas Ajo il pilota di supporto; entrambi sono giovanissimi ed hanno un gran talento"