MOTORI
IMGP: Test HRC Sugo, Stoner solo sulle RCV213V
Scritto il 2013-10-30 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: Repsol Media Service

Sono terminati i tre giorni di test HRC sul circuito giapponese di Sugo. Casey Stoner è però riuscito a provare solo le RCV213V in versione 2013 e 2014, lasciando il lavoro sulla nuova RCV1000R (quella per i privati della open) al tester nipponico Takumi Takahsahi.

"E' stata una tre giorni di prove abbastanza buona - ha detto Stoner - e abbiamo avuto un sacco di tempo per stare in pista considerando che qui fa buio e freddo qui abbastanza in fretta! Abbiamo avuto un programma di test che ha coinvolto sia la moto in versione 2013 che 2014. Entrambe hanno alcuni aspetti molto positivi e stiamo solo capendo le effettive differenze. E' stato un po' difficile per ottenere un vero riferimento qui a Sugo, perché non abbiamo avuto nessun confronto, essendo la prima volta che ho guidato qui. Tutto sommato è stato un buon test e la prima volta non siamo stati interrotti dalla pioggia!"

La pista di Sugo, vale la pena sottolinearlo, si trova nella zona devastata dallo tsunami del 2011. La pista all'epoca venne spazzata via dalle acque, ma è stata ripristinata in questi anni.

Non è utilizzata spesso, per prove e gare per la sua vicinanza con la lesionata centrale nucleare di Fukushima (solo 50 km), ma è stata utilizzata questa volta anche dalla Suzuki con De Puniet per la presenza di un corso di guida di Freddie Spencer sulla pista di Motegi.

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018