MOTORI
IM3: Team Rossi con SKY e Fenati
Scritto il 2013-09-23 da Flavio Felsina su Infomoto3

Fonte: Yamaha Motogp

Sarà SKY il partner di Valentino Rossi nella sua nuova avventura nella Moto3. Lo scrive l'ANSA sul suo sito, anticipando un articolo in edicola domani su Motosprint. 

L'emittente che trasmetterà il mondiale dal 2014 per i prossimi 5 anni, quindi, farà da main sponsor per le KTM che useranno Romano Fenati e Luca Marini, nella scuderia gestita da Valentino Rossi.

comments powered by Disqus
E' Isaac Vinales (KTM) il migliore nel warm up della classe Moto3 nel Gp d'Olanda. Vinales ha fatto segnare il riferimento della sessione pre gara in 1.45.927, facendo meglio di Philip Oettl (Kalex KTM) e Alex Rins (Honda). Il migliore tra i piloti italiani in questa sessione è Andrea Locatelli (Mahindra), autore del sesto tempo alle spalle di Alex Marquez (Honda) e davanti a Jakub Kornfeil (KTM). In dodicesima posizione c'è Niccolò An tonelli (KTM), poi Romano Fenati (KTM), mentre Enea Bastianini (KTM) ha chiuso con il 15° tempo. Diciottesimo crono per il compagno di squadra di Locatelli, Matteo Ferrari (Mahindra), mentre Alessandro Tonucci (Mahindra) è 21°. Non ha preso parte al warm up il leader della classifica iridata Jack Miller (KTM), mentre Francesco Bagniaia (KTM), che è caduto nel suo primo giro di prova, non ha poi fatto in tempo a rientrare prima della bandiera a scacchi.

Moto - Infomotogp

Il Gran Premio d’Italia finisce con il tricolore sul gradino più alto del podio grazie allo Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati che commuove il suo pubblico con una vittoria da sogno. Al Mugello il pilota azzurro fa una gara stellare: parte dalla seconda fila e lotta fino all’ultima curva al comando con Vinales e Rins, vincendo all’ultimo secondo sul rettilineo. Tutto con le nuove livree che, per la sola gara del Mugello, hanno cambiato veste con i colori dell’Italia, in onore al GP di casa. Fenati riapre così il Mondiale: adesso è a -5 dalla testa della classifica. “Pensavo di non farcela più e invece alla fine sono uscito dalla scia veramente forte e ho vinto all’ultimo respiro – il commento di Fenati -. Era importante fare un buon risultato proprio oggi, la vittoria qui al Mugello è una cosa veramente fantastica, ascoltare l’inno di Mameli in Italia ha un sapore unico. C’è la mia famiglia e tutti i miei amici, sono venuti da Ascoli per sostenermi e ora sono qui a festeggiare con me, sono davvero contento. E’ una grande emozione vedere Valentino inginocchiarsi davanti a me, ma in verità sarei io a doverlo fare davanti a lui. Io suo erede? Vado avanti gara per gara, giro dopo giro, curva dopo curva. Adesso è presto per dirlo. Aspettiamo qualche anno.

Moto - Infomotogp

Efrem Vazquez (Honda) ha ottenuto il miglior tempo nel warm up del GP di Francia classe Moto3 in 1.43.360. Secondo tempo per il leader della classifica iridata Jack Miller (KTM) a 0,123s poi Isaac Vinales (KTM), terzo. Alex Marquez (Honda) è quarto, mentre Alessandro Tonucci (Mahindra) è quinto davanti a Jakub Kornfeil (KTM) e Danny Kent (Husqwarna). Ottavo tempo per Niccolò Antonelli (KTM), poi Francesco Bagnaia (KTM) 11° e Enea Bastianini (KTM) 12°. Solo 14° Romano Fenati con la KTM del Team SKY.

Moto - Infomotogp

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002