Dovizioso non è particolarmente contento della sua posizione finale. In partenza scattava dalla prima fila e l'illusione di ottenere un risultato finale migliore del sesto c'era per molti.
In gara poi, due portacolori del Ducati Team si sono trovati in lotta fra di loro per il quinto posto, insieme a Stefan Bradl, ma tedesco ha avuto la meglio sul pilota italiano al traguardo.
“Il distacco dai primi - ha detto Dovizioso - e la mia posizione all'arrivo sono quelle che realisticamente ci potevamo aspettare. E’ stata una gara molto dura, come del resto lo sono tutte le gare al Mugello. Ho stretto i denti fino alla fine per riuscire a rimanere con Bradl e ho anche ingaggiato una bella battaglia con Nicky. Purtroppo ho perso la sfida con Bradl all’ultimo giro, ma è stato un bel duello, visto che ci siamo sorpassati almeno quattro volte! Il nostro distacco dai primi purtroppo è la conferma del gap che abbiamo in questo momento. In prova possiamo fare dei buoni tempi ma credo che la quinta posizione, con il pacchetto che abbiamo oggi, fosse il massimo che potevamo fare al Mugello ed è anche la conferma del fatto che dobbiamo ancora lavorare molto.”