MOTORI
IMGP: Biaggi al Mugello, primo giorno con calma
Scritto il 2013-06-06 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: Foto: Marco Guidetti - GEMINI

Una bella giornata di sole, qualche acquazzone e un giovanotto che si diverte in moto. Max Biaggi ha affrontato la sua prima giornata al Mugello per i test con la Ducati del Team Pramac con calma. 

In sella dopo le 10.00, poi in carena, ma c'è stato tanto a cui ri abituarsi per Max. I freni in carbonio non li usava dal 2005, così come le gomme, le Bridgestone, molto diverse nel comportamento dalle Pirelli usate fino allo scorso anno dal campione romano in Superbike. 

Un ritorno in sella - quasi - per un novizio, dunque, con i tempi costantemente sull'1.55 per qualche puntatina sull'1.54. Non ci sono dati ufficiali, quindi, troverete in giro una pletora di tempi, anche diversi, ognuno ha le sue fonti...

Comunque, per chi si aspettava il miracolo di Biaggi sulla Ducati, la notizia è che per ora non c'è e probabilmente non ci sarà. Max si sta divertendo e fa bene, mentre Pramac avrà in questi due giorni di test (che sarebbero caduti nel dimenticatoio con i soli Iannone e Spies) una manna comunicativa che forse non avrà tanto presto un'altra volta.

Domani ci sarà un'altra giornata di prove e c'è chi spera in una diminuzione sostanziale dei tempi di Max - che per ora sono assimilabili a quelli dei piloti a centro classifica dellaMoto2 - , ma c'è da notare come i vari Dovizioso, Hayden e Iannone che sono li anche loro al Mugello per provare delle novità della D16 stiano facendo segnare tempi sull'1.49, mentre Lorenzo (ad esempio) in prova ufficiale aveva fatto segnare 1.47 alto.

Per le foto della gallery qui sotto ringraziamo l'amico Marco Guidetti dell'agenzia GEMINI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018