L'infermeria è stata inclemente con il Team Pramac, ma arrivano buone notizie per il Gp di Francia. A Le Mans ci saranno le due Ducati del team toscano, anche se non sarà il solito schieramento.
"Ci sarà Michele Pirro al posto di Ben Spies e Andrea Iannone che proverà a risalire in moto dopo l'operazione fatta dieci giorni fa", ha detto il Team Manager Francesco Guidotti.
Se Iannone proverà a guidare, stando attento a evitare danni soprattutto per il Mugello, diversa è la situazione di Ben Spies. L'americano è ancora in recupero, dopo aver sforzato troppo la spalla operata a ottobre. La lesione del texano è, forse, stata presa sotto gamba, sia dallo stesso Spies che dal suo entourage. Ben, che ha sofferto più del dovuto, proprio nel GP di casa a Austin, salterà due gare compresa Le Mans, per ripresentarsi al Mugello, si spera, completamente ripreso.
Per Iannone, invece, tanta fisioterapia e preparazione atletica, proprio per non saltare nemmeno una gara con la MotoGP. Il pilota di Vasto, comunque, da Jerez è tornato a casa anche con una profonda ferita al ginocchio, pure quella da recuperare per fare una gara serena in Francia.
Le Mans, dunque è una gara da far passare in fretta per il Team Pramac, che comunque darà il suo contributo alla Ducati per continuare a fare sviluppo. Michele Pirro, infatti, potrà continuare a fare esperienza, raccogliendo dati buoni per il Test Team con il quale sarà schierato anche al Mugello come wild card. Per il collaudatore pugliese, l'infortunio di Spies è comunque una ghiotta occasione per fare tre gare di fila, dopo Jerez, Le Mans e la programmata apparizione sul circuito di Scarperia, poi lo si rivedrà a Misano per l'ultima gara da "ospite" nella MotoGP.