MOTORI
IMGP: Pramac con due piloti a Le Mans
Scritto il 2013-05-13 da Flavio Felsina su Infomotogp

Fonte: Archivio Foto Infomotogp.com

L'infermeria è stata inclemente con il Team Pramac, ma arrivano buone notizie per il Gp di Francia. A Le Mans ci saranno le due Ducati del team toscano, anche se non sarà il solito schieramento.

"Ci sarà Michele Pirro al posto di Ben Spies e Andrea Iannone che proverà a risalire in moto dopo l'operazione fatta dieci giorni fa", ha detto il Team Manager Francesco Guidotti.

Se Iannone proverà a guidare, stando attento a evitare danni soprattutto per il Mugello, diversa è la situazione di Ben Spies. L'americano è ancora in recupero, dopo aver sforzato troppo la spalla operata a ottobre. La lesione del texano è, forse, stata presa sotto gamba, sia dallo stesso Spies che dal suo entourage. Ben, che ha sofferto più del dovuto, proprio nel GP di casa a Austin, salterà due gare compresa Le Mans, per ripresentarsi al Mugello, si spera, completamente ripreso.

Per Iannone, invece, tanta fisioterapia e preparazione atletica, proprio per non saltare nemmeno una gara con la MotoGP. Il pilota di Vasto, comunque, da Jerez è tornato a casa anche con una profonda ferita al ginocchio, pure quella da recuperare per fare una gara serena in Francia.

Le Mans, dunque è una gara da far passare in fretta per il Team Pramac, che comunque darà il suo contributo alla Ducati per continuare a fare sviluppo. Michele Pirro, infatti, potrà continuare a fare esperienza, raccogliendo dati buoni per il Test Team con il quale sarà schierato anche al Mugello come wild card. Per il collaudatore pugliese, l'infortunio di Spies è comunque una ghiotta occasione per fare tre gare di fila, dopo Jerez, Le Mans e la programmata apparizione sul circuito di Scarperia, poi lo si rivedrà a Misano per l'ultima gara da "ospite" nella MotoGP. 

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018