Andrea Dovizioso ha voluto dare il massimo nell'ultimo giro delle qualifiche del Gran Premio di Francia a Le Mans, segnando un tempo di 1’33.603 che l’ha proiettato in prima fila nella griglia di partenza per la gara di domani.
Sia nelle prove libere che nelle qualifiche Dovizioso era stato molto veloce, soprattutto nel secondo settore, ma il pilota forlivese ha superato se stesso negli ultimi istanti del turno del pomeriggio, assicurandosi il terzo posto e la prima fila.
“Sono contento del lavoro che abbiamo fatto durante il weekend - ha detto Dovi - perché siamo stati costantemente veloci, e abbiamo il passo giusto per fare una buona gara. Forse non per arrivare nelle posizioni da podio ma siamo molto più vicini ai nostri avversari che nelle altre piste. Girare in 1'33.6 è stata una sorpresa per me, non credevo di poter fare un tempo simile, ed è stata quindi una sensazione bellissima. So che domani sarà comunque una gara difficile: spero che potremo correre sull’asciutto, anche perché abbiamo provato sempre in queste condizioni e siamo abbastanza veloci, ma anche se la gara sarà bagnata non dovrebbe essere un grosso problema per noi perché mi sembra che la GP13 funzioni bene in queste condizioni.”