Si parla sempre spagnolo nelle prime posizioni del secondo giorno di test ufficiali della MotoGP a Sepang. Il più veloce di giornata è stato il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha) che ha fatto fermare la lancetta del cronometro a 2.00.282.
Più staccato questa volta Dani Pedrosa (Honda) che ieri era stato il più rapido. Il pilota della Honda è secondo con il tempo 2.00.651 a +0,369s da Lorenzo. Terza posizione per la Yamaha privata di Cal Crutchlow in 2.00.907, mentre il debuttante spagnolo Marc Marquez (Honda) è quarto staccato di 0,710s da Lorenzo.
Quinto tempo anche quest'oggi per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha che ieri aveva accusato qualche problema di natura elettrica alla sua M1 versione 2013, ha fatto segnare 2.01.065, limitando il distacco dal suo compagno di squadra a 0,783s.
In casa Ducati il migliore tra gli ufficiali è stato l'esperto Nicky Hayden, ottavo, mentre Andrea Dovizioso è nono. I piloti della casa italiana combattono con i problemi classici della Desmosedici, compresa la mai sparita tendenza di allargare le curve, che non permette di migliorare i tempi.
Undicesimo tempo assoluto per Andrea Iannone (Ducati-Pramac) che migliora i tempi fatti segnare ieri e riesce anche a mettersi alle spalle le CRT (MotoGP con motore derivato di serie) oltre al pilota inglese Bradley Smith (Yamaha) anche lui come l'italiano proveniente dalla Moto2.
Tra le CRT il migliore tra i piloti italiani è stato Danilo Petrucci (Ioda-Suter) autore del 20/o tempo, mentre Claudio Corti (FTR-Kawasaki) ha chiuso la giornata con il 25° riferimento. La MotoGP si tratterrà in Malaysia fino a domani, giovedì 28 febbraio, ultimo giorno di test collettivo per la classe regina del mondiale.