MOTORI
IM3: Mahindra, unica forza in grado di contrastare KTM nei test
Scritto il 2013-02-22 da Flavio Felsina su Infomoto3

Fonte: Ufficio Stampa Mahindra

Poche notizie arrivano dalla Mahindra per il momento, ma quello che sta parlando per la casa indiana, è la classifica. Dopo la tre giorni di test a Jerez de la Frontera, caratterizzati dalla "solita" KTM con 4 motori nei primi 4 posti, la prima delle Moto3 non austriache è la MGP30 di Miguel Oliveira con il quarto tempo. 

Il nuovo corso della Mahindra nasce in svizzera alla Suter e la nuova Moto3 indiana non tradisce la parentela con le moto già prodotte dalla factory elvetica. La carena ricorda la Moto2 MMX, così come il codino, molto simile a quello della sorella maggiore.

Il motore è la vera incognita. Anche il propulsore, infatti, è made in Suter. La scelta dello scorso anno, quella della Oral, infatti, è stata abbandonata in toto con l'accordo con la factory svizzera. Per ora non si hanno immagini del motore della MGP30, ma i bene informati parlano di attacchi motore identici a quelli del monociclindrico Honda, cosa che facilita sicuramente il lavoro per il telaio di Suter, che lo scorso anno produceva la sua moto proprio per il motore nipponico.

Il mono 250 della Mahindra, però non dovrebbe avere nulla in comune con quello della Honda. Il cilindro del  motore indiano ha lo scarico rivolto in avanti e non rovesciato, ma di più non si sa.

Quello che si vede sono i risultati per ora. Vazquez e Oliveira sono stabilmente nei 10 in questi test, e la squadra, totalmente rinnovata rispetto al passato, saluta l'ingresso del tecnico Mario Capanna al fianco dello spagnolo e di Massimo Bianchini con il portoghese a sottolineare l'impegno della casa indiana per la più piccola delle categorie del mondiale.

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018