MOTORI
IMGP: Stoner supervisore del nuovo asfalto di Phillip Island
Scritto il 2012-12-13 da Luca Bologna su Infomotogp

Fonte: Team Vodafone V8

Ufficialmente si è ritirato dalle corse, ma i piloti della MotoGP dovranno ringraziarlo, volenti o nolenti, ancora una volta. Casey Stoner ha fatto da supervisore consulente per il nuovo asfalto della pista di Phillip Island. 

Lui che è stato il vero e proprio "mostro dell'isola", imbattuto vincitore del GP d'Australia delle ultime 6 edizioni, ha messo la firma ancora una volta sui 4.474 metri di Phillip Island, che sono stati rinnovati in questi giorni.

Stoner da parte sua si sta godendo la pensione, ce, per inciso dovrebbe durare fino a marzo dell'anno prossimo, quando inizierà una nuova avventura motoristica, quella nelle 4 ruote.

L'ex campione del mondo, dopo un test con il Team Vodafone V8 australiano nel 2011, ha replicato nei giorni scorsi lasciando i responsabili della squadra ottimisti sulla partecipazione di Stoner al campionato nazionale. 

Le moto sono una passione assoluta, a volte non vi si può rinunciare nemmneno dopo aver appeso il casco al chiodo. Colin Edwards e Casey Stoner ne sono la testimonianza, entrambi hanno dato l'addio alla carriera agonistica ma ancora sono in attività come tester uno con la Yamaha per portare avanti lo sviluppo delle gomme Michelin, l'altro come pilota di riferimento per la HRC sulle innovazioni. Ma cosa fanno i campioni in vacanza? Se Rossi organizza gare di dirt track nel suo ranch e si iscrive al Rally di Monza, se Danilo Petrucci si diletterà guidando una Nascar al Motorshow di Bologna, se Yonny Hernandez sfiderà sui kart Juan Pablo Montoya e se Alex De Angelis si prende una vecchia Seat Ibiza da Rally sul carrello per andare a correre una gara di "storiche", gli iridati Ben Spies e Casey Stoner imbracciano il fucile e vanno a caccia. La passione per la pesca non è sconosciuta per Casey Stoner che passa molte ore quando ne ha la possibilità con la canna da pesca in mano nella sua Australia. Stavolta, la foto che ci offre Facbook mostra Spies e Stoner con in braccio le loro doppiette dopo una battuta di caccia nel Texas con lo specialista e conduttore televisivo americano Buck Cherry che conduce una trasmissione  proprio sulla caccia e che di questa esperienza con i due motociclisti farà uno speciale. Al fianco di Ben Spies c'è anche la neomoglie, Patricia, mentre con Casey c'è Adriana e la piccola Ally, che ormai non si perde nessuno dei passatempo di papà.  

Moto - Infomotogp

In Australia è già iniziato il conto alla rovescia per il GP di Phillip Island. La gara che si svolgerà dal 17 al 19 ottobre prossimi richiamerà come al solito moltissimi appassionati anche dalla Nuova Zelanda e l'organizzatore locale si sta già dando da fare per promuovere al meglio l'evento. Da pochi giorni, infatti, è comparsa, sulla pagina facebook di Phillip Island, un bel filmato con l'ex iridato della 500, Mick Doohan, alle prese con la pista insieme ad alcuni passeggeri temerari. In pista con lui c'era anche l'ex pilota Daryl Beattie. PER IL VIDEO CLICCA QUI

Moto - Infomotogp

Da domani sino a mercoledì, Honda, Yamaha e Ducati, saranno impegnate sul tracciato di Phillip Island per ulteriori giornate di test; insieme a loro anche due team di Moto2 con Mika Kallio, Tito Rabat, Terol e Jordi Torres, chiamati direttamente in pista dalla Dunlup.    Per ciò che concerne le squadre della MotoGp, inizialmente dovevano essere presenti solo quelle factory ma poi, nonostante quanto dichiarato in Malesia (schierarsi con il regolamento open), ci sarà anche la Ducati con Andrea Dovizioso - nella foto - e Cal Crutchlow. Il test di Phillip Island si è reso necessario per testare le nuove coperture Bridgestone dopo che, a causa del nuovo asfalto altamente abrasivo del circuito australiano, in occasione dell'ultimo Gp corso sull'isola, la Race Direction fu costretta a dividerlo in due manche; chi ne pagò le conseguenze maggiori fu Marc Marquez che, non sostituendo la moto entro il limite di giri previsto, diede luogo alla sua squalifica. La presenza in pista del campione del mondo è in ogni caso ancora da confermare dato che è tutt'ora impegnato a recuperare fisicamente dopo la frattura subita al perone. L'orario dei test è fissato dalle 09:30 alle 17:30 ora locale ( GMT +11) per ciascuno dei tre giorni.

Moto - Infomotogp

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2018 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018