MOTORI
MotoGP VAL: Qualifiche difficili per Ducati
Scritto il 2012-11-10 da Roberto Pagnanini su Infomotogp

Non è stato un sabato facile per la Ducati e per i suoi piloti Nicky Hayden e Valentino Rossi ; il 7° e l'11° posto in griglia, non sono certamente i piazzamenti che si aspettavano gli uomini in rosso.

Sopratutto Rossi non ha potuto contare su una resa ottimale del pneumatico anteriore, tanto che per ovviare ai problemi ha utilizzato una mescola morbida che però, secondo il pilota di Tavullia, non potrà essere la scelta ottimale in previsione gara.

“Oggi è andata piuttosto male e mi spiace perché speravamo proprio di poter fare meglio in queste ultime gare - ha dichiarato Rossi -. E’ anche vero che Hayden, Barberà e Bautista non sono troppo distanti, quindi domani cercheremo sicuramente di fare una bella partenza, di superare qualcuno e recuperare qualche posizione. Oggi purtroppo ho avuto qualche problema con la gomma dura davanti: a metà turno l’ho persa due volte perché non riusciamo a farla andare in temperatura sul lato destro. La gara sarebbe da fare con quella, non con la morbida. Aspettiamo di vedere che temperatura ci sarà o se invece farà brutto tempo. Se dovesse piovere saremmo certamente più competiti”.

“Con condizione meteo così incerte durante tutto il fine settimana in pratica abbiamo dovuto usare le qualifiche per capire il nuovo “grip” dell’asfalto - ha sottolineato il suo compagno di squadra Nicky Hayden -, la moto e per cercare di fare un buon tempo. Il set-up era “okey” ma tendevo a perdere l’anteriore, specialmente in staccata in entrata di curva. Sicuramente il nuovo asfalto ci ha un po’ aiutato ma pensavo di poter arrivare più vicino a quelli davanti che però sono andati davvero fortissimo. Non sono elettrizzato da come è andata ma abbiamo un altro paio di idee da provare domani nel warm-up”.

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018