Di acqua oggi ne ha presa abbastanza, di freddo anche. Valentino Rossi con armi bagagli e Lorenzo, si trasferisce ad Aragon. La squadra ha già smontato il box e si sta provvedendo a caricare un camion con le moto che dovrebbe partire prima delle 18.00.
Dei due piloti della Yamaha, nel primo giorno di test a Valencia, Rossi è l'unico che ha scelto di provare. Il pilota di Tavullia, che non può parlare perchè ancora sotto contratto Ducati, doveva ri-prendere le misure della M1, che in questi due anni di assenza è cresciuta e ha anche continuato a vincere mondiali.
A quanto pare, le sensazioni del pesarese sono molto positive, ma il fatto di aver guidato una moto come la D16, gli ha levato gli automatismi e le sicurezze che aveva con la Yamaha e che ora deve riprendere.
Ad Aragon però ci sarà una pista diversa dal solito, in configurazione SBK, con una variante in più per la presenza sul circuito dei team delle derivate di serie della Kawasaki e della Honda, dunque non si potranno fare delle comparazioni con la Ducati. Il test servirà più a Rossi che a Lorenzo, il quale però ha dettato i tempi delle prove di Vale, solo un giorno poichè giovedì il maiorchino è atteso all'Eicma.
Nella giornata di oggi, comunque, Rossi ha compiuto 28 giri, il migliore dei quali in 1.43.736, un riferimento che dice poco anche perchè fato in condizioni di umido e freddo.
Ragazzi, è novembre anche a Valencia.