Visita <a href="http://www.comunicablog.it/" title="comunicablog: la comunicazione vista dai blog">Comunicablog</a>

MotoGP Test: Lorenzo e la solitudine dei numeri 1

Autore: Luca Bologna
Data: 2012-11-13
Lorenzo_by_masetti

Fonte: Foto Marco Maria Masetti

La ressa, i gomiti alti come nel motocross. Macchine fotografiche, curiosi, giornalisti, turisti. Questa platea rumorosa e numerosa era davanti al box Yamaha questa mattina.

Erano tutti in attesa di Lorenzo, il nuovo campione del mondo, Jorge Lorenzo? No.

La ressa era per Rossi. L'eterno protagonista della MotoGP qualunque cosa accada è di nuovo al centro degli obiettivi e delle televisioni.

Nuovo, nonostante questo sia un ritorno, Vale è arrivato dopo due anni di niente e di aspettative mancate, di delusioni e di figuracce con la Ducati culminate con il decimo posto e dal doppiaggio di domenica al Ricardo Tormo, ma non fa niente. Rossi è Rossi nonostante tutto. 

E mentre Valentino inaugura la sua seconda "era" in casa Yamaha, il padrone della villetta dalla quale esce Rossi, Lorenzo, è al muretto dei box che guarda la scena. Sorride sornione, osserva i fotografi che si stanno scavalcando l'un l'altro e commenta: "Mira el campeon" (Guarda il campione). 

Pensare che quest'anno dopo una stagione magistrale fatta di gare minimo al secondo posto con sei vittorie e due zeri, dovrebbe essere lui quello da aspettare fuori dal box. 

ARTICOLI CORRELATI

lorenzo-rossi

IMGP: Rossi-Lorenzo per un mondiale che...

Infomotogp - Forse, in casa Yamaha, questo inizio di Motomondiale 2014 lo immaginavano diverso: Rossi è terzo in classifica e arriva da un nono posto in Texas, penalizzato anche dal mal funzionamento del...Continua»
01 GP Qatar 18, 19 y 20 de marzo de 2011

IMGP: Texas Race, monologo Marquez, Lorenzo...

Infomotogp - Ancora Marquez, due su due sin qui, con Pedrosa al suo fianco sul podio e un grande Andrea Dovizioso che è stato capace di riportare la Ducati sul podio. Questa la sintesi del Gp del Texas se non...Continua»
01 GP Qatar 18, 19 y 20 de marzo de 2011

IMGP: Texas QP, Honda, che Marquez!

Infomotogp - Tre Honda davanti a tutti e un record, indovinate chi è stato il più veloce ad Austin? Un aiutino? Ok, ha vent'anni, sorride come joker e si sta bevendo gli avversari sin da suo debutto nella classe...Continua»
01 GP Qatar 18, 19 y 20 de marzo de 2011

IMGP: Texas FP3, Marquez è sempre davanti,...

Infomotogp - Tre Honda davanti a tutti nel terzo turno di libere della MotoGp in Texas. Inutile tirare a indovinare chi ha fatto il miglior tempo, su questa pista esiste solo una certezza: Marc Marquez. Il...Continua»
marquez_sepang_test

IMGP: Texas FP1, Marquez schiacciasassi,...

Infomotogp - Marc Marquez, ha iniziato al massimo il week end di gara in Texas facendo segnare il miglior tempo nelle prime libere della MotoGP. Nonostante non sia ancora al 100% con la sua gamba dopo...Continua»
rossi_cafu

IMGP: Rossi “Ho 35 anni e voglio...

Infomotogp - Rossi  in Texas è apparso concentrato sulle gare e per niente intenzionato a pensare al ritiro. "Sono dispiaciuto di perdere un amico come Edwards dal paddock - ha detto Rossi - ma lui ha 40 anni...Continua»
2014-Bridgestone-BATTLAX-MotoGP-rear-slicks-M

IMGP: Le gomme 2013 non convincono i big

Infomotogp - Non è stata presa bene la decisione della Bridgestone di fornire le gomme 2013 in mescola media per il Gp of the Americas. I big del mondiale hanno bocciato la cosa durante la conferenza stampa di...Continua»
2014 NGM Mobile Forward Racing Team 01 Qatar GP

IMGP: Edwards si ritirerà a fine anno,...

Infomotogp - Lascierà a fine stagione Colin Edwards. Il veterano della MotoGP a 40 anni compiuti ha detto stop e lo ha fatto alla sua maniera, durante la conferenza stampa di presentazione della gara...Continua»

Il Network

Porta Infomotogp con te

Infomotogp è il blog interamente dedicato al motomondiale che cattura l'essenza pura della dinamicità. Su Infomotogp potrai trovare curiosità, news ed aggiornamenti su gare, personaggi e classi del motomondiale. Tutto al 100% racing!

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2013 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002

X
Segui Infomotogp

Segui ComunicaBlog Sport