MOTORI
Moto3: Vinales al posto di Cortese da Ajo
Scritto il 2012-11-02 da Luca Bologna su Infomoto3

Fonte: Repsol Media Service

La KTM ufficiale, questa la vera mira di Maverick Vinales per il 2013. Il 17enne spagnolo, che brilla per il suo talento, ma non per la sua pazienza e capacità decisionale, non ambirebbe alla Kalex-KTM del Team Aspar, ma al posto che Sandro Cortese lascerà libero a fine stagione. 

Il Team di Niklas Ajo, infatti, in questo momento si trova a dover cercare un top rider per la prossima stagione e il nome di Maverick Vinales è quello in cima alla lista. 

Il team campione del mondo, poi, oltre alla KTM ufficiale che ha vinto il primo mondiale della Moto3, dispone del secondo sponsor più in "forma" economicamente del mondiale, la Red Bull, anch'essa austriaca. Chiaro che con questi due pilastri alle spalle, sarà possibile assorbire qualunque penale del team BQR Avintia. 

Per Vinales quello di entrare a far parte di una squadra ufficiale potrebbe essere anche un buon affare. A parte lo stipendio, che crescerebbe rispetto ad oggi, ci sarebbe anche l'appoggio di una casa, che nonostante gli sforzi fatti in 125, non ha raccolto quanto sta facendo con la Moto3.

Altro fatto riguarda il futuro. Oggi Vinales è nella cerchia dei piloti Repsol (il primo degli sponsor importanti del mondiale) status che perderebbe una volta da Ajo e con questo, forse anche la possibilità di una carriera strutturata come quella fatta da Pedrosa prima e da Marquez ora.

Le trattative sono in corso per il giovane spagnolo che deve, da una parte liberarsi del contratto con opzione fino al 2015 che ha firmato con il Team BQR Avintia, e dall'altra trovare il tempo per salire sulla stessa moto che lo ha battuto quest'anno. 

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018