MOTORI
MotoGP: Salom getta la spugna, torna Silva con BQR
Scritto il 2012-10-05 da Luca Bologna su Infomotogp

Fonte: Avintia BQR

E' durata poco l'avventura di David Salom in sella alla BQR-Kawasaki del Team Avintia. Lo spagnolo che aveva sostituito Ivan Silva, facendolo diventare da titolare a sostituto, non finirà la stagione nella classe regina.

L'annuncio è stato dato dallo stesso David Salom che ha fatto tornare così Silva in sella alla sua moto per le ultime quattro gare della stagione.

L'annata 2012 verrà certamente ricordata come quella dei balletti infiniti dei piloti e dei team, questi ultimi sempre in cerca di un cavallo più performante soprattutto per quanto riguarda la grandezza della valigia.

Una situazione che va regolata, almeno per salvare la faccia dello sport, che non vada a totale discapito dello show-business.

Per Toni Elias, pilota di Manresa in forza sino ad oggi al Team Blusens Avintia in sella alla Kalex, sarebbe dato per certo il passaggio dal Motomondiale alla SBK già dalla prossima tappa di Istambul. E' quanto sostiene Damià Aguilar di Cat Radio. Elias potrebbe arrivare in SBK in un team in orbita Aprilia, salendo sulla RSV4 che sta lasciando libera Michel Fabrizio (il quale potrebbe andare sulla Honda del convalescente Johnatan Rea). Il posto del trentenne ex Campione del Mondo della Moto, dovrebbe essere preso dall'argentino Leandro Mercado che corre nella Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini e che, nei giorni scorsi, aveva provando a Valencia la FTR Kawasaki sempre del Team Avintia - leggi qui -.

Moto - Infomotogp

Leandro Mercado, il pilota argentino che corre nella Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini, sta provando a Valencia la FTR-Kawasaki del Team Avintia.  La notizia (con la foto) si apprende da un tweet del collega Jose Maroto della rivista spagnola Motociclismo. I team della MotoGP, anche quelli non di primissimo piano si stanno muovendo in questo finale di stagione per l'anno prossimo. Avintia che ancora non ha chiarito quale sarà la sua scelta tecnica - si era parlato dell'arrivo di due Honda RCV1000, ma poi non se n'è fatto più nulla - potrebbe rimanere con il materiale attuale, aggiornato con un nuovo motore a valvole pneumatiche che già è stato provato, ma accantonato per eccessiva delicatezza. Mercado sarebbe un pilota interessante, soprattutto in ottica 2014 in quanto argentino, per l'arrivo in calendario del GP a Rio Hondo. L'anno prossimo dovrebbe arrivare anche un altro pilota del Paese sudamericano, si tratta di Luciano Ribondino, che dovrebbe correre con una nuova squadra in Moto2 gestita da Alex Barros.

Moto - Infomotogp

Claudio Corti resterà una notte in osservazione nell'ospedale di Brno che non ha finito la gara della MotoGp per una caduta innescata da Hector Barberà. A quanto riferiscono fonti mediche, Corti sarebbe arrivato in clinica mobile un po' stordito e con evidenti colpi sul casco. Per sicurezza, dunque, è stato trasportato in ospedale dove Corti è stato sottoposto a ulteriori esami che sono comunque risultati negativi, ma per non rischiare i sanitari gli hanno consigliare di passare la notte in osservazione.

Moto - Infomotogp

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002