MOTORI
MotoGP Giappone: Rossi "Motegi mi piace"
Scritto il 2012-10-09 da Luca Bologna su Infomotogp

Fonte: Ufficio Stampa Ducati

Lo scorso anno non andò benissimo per Valentino Rossi a Motegi. Il nove volte campione del mondo, infatti, cadde al primo giro in gara, portando a casa uno zero nella prima disastrosa stagione con la Ducati.

Quest'anno, anche alla luce delle performance di Misano, si cercherà di fare meglio, come traspare dall'ottimismo di Rossi nel comunicato stampa della Ducati.

“Motegi mi piace molto - ha detto Rossi nella nota della Ducati - è una bella pista, c’è un buon “grip” e ne ho un ricordo positivo dall’anno scorso. Nel 2011 abbiamo migliorato il set-up della moto durante tutto il fine settimana e penso che avrei potuto fare una buona gara se non fossi caduto durante il primo giro. Al momento per poter pensare al podio ci manca ancora qualche decimo di passo ma nelle ultime due gare siamo comunque riusciti a girare su un ritmo costante fino alla fine e questo è positivo. A Motegi cercheremo di continuare a lavorare in questa direzione e di sfruttare il potenziale della Ducati che di solito su questa pista è molto veloce”.

Articoli Correlati
La divisione moto di BMW ha introdotto sul mercato italiano il C Evolution, maxi scooter a propulsione elettrica. Si tratta della versione a zero emissioni del BMW C 600 Sport, in vendita al prezzo base di 15.750 euro. Il motore elettrico del BMW C Evolution ha la potenza nominale di 15 CV e la potenza massima di 48 CV, mentre la velocità massima ammonta a 120 km/h ed è limitata elettronicamente. Altre caratteristiche di questo maxi scooter elettrico sono l'autonomia di 100 km e la ricarica delle batterie in quattro ore. Il maxi scooter C Evolution condivide i moduli batteria e componenti elettriche con l'auto elettrica BMW i3, mentre la dotazione di serie comprende il dispositivo ABS, con l'impianto frenante composto da due freni a disco anteriori da 270 mm e un freno a disco posteriore di pari diametro, il cruscotto con il display TFT a colori, le luci diurne a LED, il sistema TCA (acronimo di Torque Control Assist) per il controllo dello slittamento, la retromarcia e il freno di stazionamento automatico. Inoltre, il BMW C Evolution prevede quattro modalità di guida: Road, Eco Pro, Sail e Dynamic. Per quanto riguarda l'estetica, il maxi scooter elettrico bavarese ha la carrozzeria color bianco Light White Uni, il tunnel centrale color verde Electric Green, la sella nera e varie cromature come lo spoiler frontale Twin Tipped e le appendici laterali Floating Panels. Tra gli optional, figurano solamente l'antifurto e le manopole riscaldabili.

Moto - Comunicablog

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002