Visita <a href="http://www.comunicablog.it/" title="comunicablog: la comunicazione vista dai blog">Comunicablog</a>

MotoGP: Ezpeleta “Nessun cambiamento in SBK per il 2013″

Autore: Luca Bologna
Data: 2012-10-11
carmelo_high

Fonte: www.motogp.cpm

"Non ci saranno cambiamenti sostanziali alla Superbike per il 2013". Questo il messaggio fatto passare da Carmelo Ezpeleta nella tanto attesa conferenza stampa a Motegi sull'affaire Dorna-Infront.

Il capo della società che gestisce la MotoGP ha di fatto confermato le parole di Paolo Flammini dello scorso week end a Magny Cours, sottilineando come, pochissimi cambiamenti - non si sa ancora quali - verranno effettuati l'anno venturo, mentre "Un sostanziale cambiamento avverrà nel 2014". 

Tra due anni sembra, insomma, che lo sport della moto su pista come lo conosciamo potrebbe cambiare radicalmente. Tendenzialmente, la MotoGP adotterà la centralina unica, mentre la Superbike potrebbe perdere prestazioni a vantaggio di una formula realmente derivata dalla serie.

"La Superbike - ha detto entrando nell'argomento Valentino Rossi a Motegi - è un po' troppo vicina alla MotoGP, quelle moto dovrebbero essere un po' più come le stock, ovvero più vicine alle moto di serie".

A Rossi e anche agli altri piloti della MotoGP, non va giù il fatto di correre nel campionato prototipi con un limite di 6 motori a stagione, mentre nella Superbike, questo limite non esiste e in alcuni casi nella stagione appena passata, si è anche arrivati alla bella cifra di 40 motori utilizzati.

Una normalizzazione, quella del 2014, insomma, che va solo nella direzione del Dorna-pensiero, mentre non è ancora chiara quale sia la posizione della case giapponesi, con Honda in testa, ultimamente poco in sintonia con le decisioni di Ezpeleta. Il manager spagnolo, comunque, è quello che sembra avere saldamente il coltello dalla parte del manico. In Formula 1, a suo tempo, ci fu una sollevazione delle Case contro Bernie Ecclestone, che del massimo campionato delle quattro ruote ha sempre fatto il padre-padrone.

La soluzione in quel campo, fu quella di renedere le squadre (che sono in molta parte controllate dalle Case) partner nella gestione dei diritti televisivi. A questo punto, non rimane che stare a guardare come questa guerra tra giganti (Dorna Vs Case) vada a finire e quali vantaggi e svantaggi porti con se.
fotogallery
carmelo_high
carmelo_ezpeleta_motogp

ARTICOLI CORRELATI

selfiegptexas

IMGP: Texas, Il selfie del podio, parlano...

Infomotogp - Tre voci, una foto. Il selfie è arrivato anche nel motociclismo, con i tre piloti protagonisti del Gp of Americas, che dopo aver spruzzato le hostess con il classico champagne si fanno uno scatto...Continua»
01 GP Qatar 18, 19 y 20 de marzo de 2011

IMGP: Texas WUP, Marquez non ha rivali

Infomotogp - Marc Marquez (Honda) ha terminato con il miglior tempo anche il warm up del GP of the Americas. Marquez, che non ha mai finito un turno del week end diversamente dalla prima posizione, ha fatto...Continua»
antonelli

IM3: Texas WUP, Antonelli secondo, Vazquez...

Infomoto3 - Efrem Vazquez (Honda) è stato il migliore tra i piloti della Moto3 nel warm up del Gp of the Americas in 2.16.806. Alle spalle di Vazquez il migliore tra i nostri piloti impegnati nella classe...Continua»
01 GP Qatar 18, 19 y 20 de marzo de 2011

IMGP: Texas QP, Honda, che Marquez!

Infomotogp - Tre Honda davanti a tutti e un record, indovinate chi è stato il più veloce ad Austin? Un aiutino? Ok, ha vent'anni, sorride come joker e si sta bevendo gli avversari sin da suo debutto nella classe...Continua»
01 GP Qatar 18, 19 y 20 de marzo de 2011

IMGP: Texas FP3, Marquez è sempre davanti,...

Infomotogp - Tre Honda davanti a tutti nel terzo turno di libere della MotoGp in Texas. Inutile tirare a indovinare chi ha fatto il miglior tempo, su questa pista esiste solo una certezza: Marc Marquez. Il...Continua»
C_7_Media_79900_immagine_l

IM3: Texas FP3, Vazquez e le Honda in testa,...

Infomoto3 - E' lo spagnolo Efrem Vazquez (Honda) il più veloce nel terzo turno di prove libere della Moto3. Ma sono tre le Honda davanti. Il pilota basco ha fatto segnare 2.16.524, infliggendo poco meno di...Continua»
schwantz_cota

IMGP: Schwantz proverà la Suzuki MotoGP

Infomotogp - L'ex iridato della 500 Kevin Schwantz proverà la Suzuki MotoGP sul circuito di Austin martedì e mercoledì prossimi. Schwantz che aveva comunque in programma di girare con la Suzuki del Team...Continua»
SEPANG_TEST_REPSOL-24

IMGP: Texas FP2, Marquez il più veloce del...

Infomotogp - Marc Marquez (Honda) si conferma il pilota più veloce della MotoGP in Texas anche nel secondo turno di prove libere del Gp of the Americas, dove ha fatto segnare il nuovo riferimento in...Continua»

Il Network

Porta Infomotogp con te

Infomotogp è il blog interamente dedicato al motomondiale che cattura l'essenza pura della dinamicità. Su Infomotogp potrai trovare curiosità, news ed aggiornamenti su gare, personaggi e classi del motomondiale. Tutto al 100% racing!

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2013 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002

X
Segui Infomotogp

Segui ComunicaBlog Sport