MOTORI
MotoGP: Ezpeleta, a Motegi una conferenza stampa sulla SBK
Scritto il 2012-10-05 da Luca Bologna su Infomotogp

Fonte: www.motogp.com

Carmelo Ezpeleta non verrà a Magny Cours. L'atteso arrivo del nuovo re dello sport motociclistico non avverrà, ma sembra che il CEO di Dorna, parlerà della Superbike e della Dorna a Motegi in una conferenza stampa apposita. 

Un sospiro di sollievo per molti degli addetti ai lavori nelle derivate di serie, che non sanno ancora nello specifico cosa succederà da qui a breve con il nuovo riassetto da Infront Motorsport a Dorna.

Nel frattempo da Giappone arriva la notizia dello shock di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki sulla notizia dell'ingresso della Superbike nell'orbita Dorna.

Le quattro grandi si riuniranno sicuramente prima del Gp del Giappone per decidere una posizione comune. La Honda, tra tutte è quella tra le case, che è allo scontro con l'organizzazione spagnola.

Nell'ultima gara di Aragon, infatti, Shouei Nakamoto aveva chiaramente avvertito proprio Ezpeleta che la sua politica sulla MotoGP avrebbe spinto l'impegno ufficiale di Honda verso la Superbike. Ora ovunque guardi Nakamoto, vede solo la Dorna e questo, forse, inizia a disturbarlo, ma in guerra c'è sempre uno che vince e uno che perde.

Come finirà? A Motegi vedremo un'altra battaglia.

Andrea Dovizioso sta trattando con la Ducati, non è un mistero, lo ha detto lui stesso al Sachsenring. Per il forlivese c'è una questione di soldi in ballo. Dovi è giustamente infastidito dall'ingaggio che sta prendendo Crutchlow, forse, ma per lui ci sono anche stimoli diversi all'orizzonte. Come scritto sul numero di Motosprint in edicola, Dovi sarebbe nelle mire della Suzuki. La casa nipponica tramite il suo team manager, Davide Brivio, era presente al Sachsenring, non a caso quindi. Dovi potrebbe avere l'onere ben retribuito di sviluppare la nuova Suzuki MotoGP e vicino a lui, secondo il settimanale italiano, potrebbe arrivare il campione del mondo in carica della Moto2 Maverick Vinales. Una bella coppia, insomma, con un esperto e un Rookie aggressivo. Potrebbe essere questa la ricetta giusta per il debutto della Suzuki nel 2015.

Moto - Infomotogp

Prima sembrava un caso isolato alla sola Spagna, adesso anche in Italia, la Dorna ha chiuso il Videopass agli utenti internet. Come vedete nella foto accanto, non ci si può più abbonare on line ai servizi di MotoGP.com. Niente diretta on line internazionale, dunque, ma la chiara indicazione di recarsi sul sito di SKY. In Spagna, addirittura, gli utenti del Videopass sono stati risarciti, perché l'accesso non era più possibile anche se l'abbonamento era stato fatto prima dell'arrivo di Movistar, in Italia sembra (e dico sembra perché ho il videopass e lo vedo) che le cose non stiano così. A questo punto c'è da domandarsi quale sia la politica della Dorna nei confronti del motociclismo. Oscurare tutti i canali è come darsi la zappa sui piedi, soprattutto quando i servizi di SKY non stanno incontrando il favore degli appassionati, come ampiamente testimoniato dai commenti on line e dai numeri in calo. Auguri (a noi).

Moto - Infomotogp

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002