MOTORI
MotoGP: Dorna-Infront, Flammini "Tutto rimarrà come prima, spero" - VIDEO
Scritto il 2012-10-07 da Luca Bologna su Infomotogp

Fonte: Foto Otto Moretti

Niente cambi perchè tutto cambi. Nella conferenza stampa di Paolo Flammini a Magny Cours, poche certezze se non quella di un cambiamento graduale che arriverà in tempi da verificare.

"Domani avremo una Superbike commission - ha detto Paolo Flammini - nella quale di fatto confermeremo i regolamenti tecnici attuali. Stiamo lavorando, come anche avete visto con la pubblicazione da parte della FIM dei calendari, per una continuità nel progetto".

L'ingresso della Infront Motorsport nella Dorna è stato uno dei punti principali della conferenza. 

"Quando si aprono le società a capitali esterni - ha detto ancora Flammini - è naturale che ci sia una perdita di potere personale, ma questo non è un problema se il progetto va avanti e si sviluppa. Abbiamo stretto in passato, come famiglia Flammini, diverse partnership per far diventare la Superbike la realtà che è. Abbiamo iniziato 25 anni fa e ora siamo una realtà interessante, il fatto che si arrivi sotto il cappello della Dorna non è certamente un problema. Non posso invece dare delle notizie per quanto riguarda quello che accadrà da qui a breve, delle decisioni verranno prese nei prossimi giorni. Io credo che la squadra che gestisce la Superbike debba essere riconfermata per il bel lavoro fatto fino a questo momento". 

Paolo Flammini rimarrà al timone del campionato?

"Questo non è stato ancora deciso. Bisognerà vedere quello che accadrà nei prossimi giorni". 

Articoli Correlati
La divisione moto di BMW ha introdotto sul mercato italiano il C Evolution, maxi scooter a propulsione elettrica. Si tratta della versione a zero emissioni del BMW C 600 Sport, in vendita al prezzo base di 15.750 euro. Il motore elettrico del BMW C Evolution ha la potenza nominale di 15 CV e la potenza massima di 48 CV, mentre la velocità massima ammonta a 120 km/h ed è limitata elettronicamente. Altre caratteristiche di questo maxi scooter elettrico sono l'autonomia di 100 km e la ricarica delle batterie in quattro ore. Il maxi scooter C Evolution condivide i moduli batteria e componenti elettriche con l'auto elettrica BMW i3, mentre la dotazione di serie comprende il dispositivo ABS, con l'impianto frenante composto da due freni a disco anteriori da 270 mm e un freno a disco posteriore di pari diametro, il cruscotto con il display TFT a colori, le luci diurne a LED, il sistema TCA (acronimo di Torque Control Assist) per il controllo dello slittamento, la retromarcia e il freno di stazionamento automatico. Inoltre, il BMW C Evolution prevede quattro modalità di guida: Road, Eco Pro, Sail e Dynamic. Per quanto riguarda l'estetica, il maxi scooter elettrico bavarese ha la carrozzeria color bianco Light White Uni, il tunnel centrale color verde Electric Green, la sella nera e varie cromature come lo spoiler frontale Twin Tipped e le appendici laterali Floating Panels. Tra gli optional, figurano solamente l'antifurto e le manopole riscaldabili.

Moto - Comunicablog

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002