MOTORI
Moto3 Mercato: Folger rimane con Aspar fino al 2013
Scritto il 2012-10-05 da Luca Bologna su Infomoto3

Fonte: Ufficio Stampa Team Aspar

La sirena della Moto2, non ha incantato Jonas Folger, che per il 2013 ha scelto di rimanere con il Team Aspar in Moto3 invece di tentare il cambio di categoria. 

Il tedesco, che stava in effetti cercando una sella nella classe di mezzo del mondiale, aveva ri bussato anche alla porta di Giampiero Sacchi per sondare le possibilità di salire sulla FTR guidata da Simone Corsi quest'anno.

Il Team Aspar, invece, ha offerto a Folger di continuare con la Kalex-KTM, moto con la quale ha subito ottenuto buoni risultati, vincendo anche.

"Sono molto di continuare con Aspar per un'altra stagione e credo che Jorge sia troppo forte. Ci siamo capiti sin dal primo minuto abbiamo iniziato a lavorare insieme e, grazie a ciò, i risultati sono arrivati subito. Voglio andare avanti in questo modo e di essere sul podio nelle gare rimanenti. Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di iniziare meglio che posso e lottare per il titolo fin dall'inizio. Il fatto che ho deciso di rimanere con il team Mapfre Aspar è perché so che mi darà i mezzi per fare proprio questo. "

E' Isaac Vinales (KTM) il migliore nel warm up della classe Moto3 nel Gp d'Olanda. Vinales ha fatto segnare il riferimento della sessione pre gara in 1.45.927, facendo meglio di Philip Oettl (Kalex KTM) e Alex Rins (Honda). Il migliore tra i piloti italiani in questa sessione è Andrea Locatelli (Mahindra), autore del sesto tempo alle spalle di Alex Marquez (Honda) e davanti a Jakub Kornfeil (KTM). In dodicesima posizione c'è Niccolò An tonelli (KTM), poi Romano Fenati (KTM), mentre Enea Bastianini (KTM) ha chiuso con il 15° tempo. Diciottesimo crono per il compagno di squadra di Locatelli, Matteo Ferrari (Mahindra), mentre Alessandro Tonucci (Mahindra) è 21°. Non ha preso parte al warm up il leader della classifica iridata Jack Miller (KTM), mentre Francesco Bagniaia (KTM), che è caduto nel suo primo giro di prova, non ha poi fatto in tempo a rientrare prima della bandiera a scacchi.

Moto - Infomotogp

Efrem Vazquez (Honda) ha ottenuto il miglior tempo nel warm up del GP di Francia classe Moto3 in 1.43.360. Secondo tempo per il leader della classifica iridata Jack Miller (KTM) a 0,123s poi Isaac Vinales (KTM), terzo. Alex Marquez (Honda) è quarto, mentre Alessandro Tonucci (Mahindra) è quinto davanti a Jakub Kornfeil (KTM) e Danny Kent (Husqwarna). Ottavo tempo per Niccolò Antonelli (KTM), poi Francesco Bagnaia (KTM) 11° e Enea Bastianini (KTM) 12°. Solo 14° Romano Fenati con la KTM del Team SKY.

Moto - Infomotogp

Jonas Folger (Kalex) ha fatto segnare il miglior tempo nel terzo turno di prove libere della Moto2 sul circuito di Rio Hondo in Argentina. Folger ha fissato il nuovo limite in 1.44.203, mettendosi alle spalle Esteve Rabat (Kalex) e Maverick Vinales (Kalex), rispettivamente secondo e terzo. Quinto tempo per Mattia Pasini (Kalex). L'italiano è a 0,847s da Folger ed è alle spalle anche di Johann Zarco (Suter). Più indietro gli altri piloti tricolori. Alex De Angelis (Suter) ha chiuso con il 14° tempo a 1,230s dalla vetta, mentre Franco Morbidelli (Kalex) ha terminato 18°. Male Simone Corsi (Kalex). Il romano è 26° nell'ultimo turno di prove libere prima delle qualifiche del Gp d'Argentina

Moto - Infomotogp

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002