MOTORI
Moto3 Mercato: Folger rimane con Aspar fino al 2013
Scritto il 2012-10-05 da Luca Bologna su Infomoto3

Fonte: Ufficio Stampa Team Aspar

La sirena della Moto2, non ha incantato Jonas Folger, che per il 2013 ha scelto di rimanere con il Team Aspar in Moto3 invece di tentare il cambio di categoria. 

Il tedesco, che stava in effetti cercando una sella nella classe di mezzo del mondiale, aveva ri bussato anche alla porta di Giampiero Sacchi per sondare le possibilità di salire sulla FTR guidata da Simone Corsi quest'anno.

Il Team Aspar, invece, ha offerto a Folger di continuare con la Kalex-KTM, moto con la quale ha subito ottenuto buoni risultati, vincendo anche.

"Sono molto di continuare con Aspar per un'altra stagione e credo che Jorge sia troppo forte. Ci siamo capiti sin dal primo minuto abbiamo iniziato a lavorare insieme e, grazie a ciò, i risultati sono arrivati subito. Voglio andare avanti in questo modo e di essere sul podio nelle gare rimanenti. Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di iniziare meglio che posso e lottare per il titolo fin dall'inizio. Il fatto che ho deciso di rimanere con il team Mapfre Aspar è perché so che mi darà i mezzi per fare proprio questo. "

Articoli Correlati
La divisione moto di BMW ha introdotto sul mercato italiano il C Evolution, maxi scooter a propulsione elettrica. Si tratta della versione a zero emissioni del BMW C 600 Sport, in vendita al prezzo base di 15.750 euro. Il motore elettrico del BMW C Evolution ha la potenza nominale di 15 CV e la potenza massima di 48 CV, mentre la velocità massima ammonta a 120 km/h ed è limitata elettronicamente. Altre caratteristiche di questo maxi scooter elettrico sono l'autonomia di 100 km e la ricarica delle batterie in quattro ore. Il maxi scooter C Evolution condivide i moduli batteria e componenti elettriche con l'auto elettrica BMW i3, mentre la dotazione di serie comprende il dispositivo ABS, con l'impianto frenante composto da due freni a disco anteriori da 270 mm e un freno a disco posteriore di pari diametro, il cruscotto con il display TFT a colori, le luci diurne a LED, il sistema TCA (acronimo di Torque Control Assist) per il controllo dello slittamento, la retromarcia e il freno di stazionamento automatico. Inoltre, il BMW C Evolution prevede quattro modalità di guida: Road, Eco Pro, Sail e Dynamic. Per quanto riguarda l'estetica, il maxi scooter elettrico bavarese ha la carrozzeria color bianco Light White Uni, il tunnel centrale color verde Electric Green, la sella nera e varie cromature come lo spoiler frontale Twin Tipped e le appendici laterali Floating Panels. Tra gli optional, figurano solamente l'antifurto e le manopole riscaldabili.

Moto - Comunicablog

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002