MOTORI
FTR propone la M312
Scritto il 2012-08-09 da Roberto Pagnanini su Infomoto3

Che la Moto3 prima o poi si sarebbe trasformata in business era chiaro e che le vittorie ed i buoni risultati avessero aiutato a conquistarsi fette di mercato, lo era ancora di più.

Su 9 Gp disputati sino ad ora, la FTR-Honda è stata capace di conquistare 7 vittorie, 5 con Vinales e una ciascuno per Fenati e Rossi, e di salire diverse volte sul podio; questa deve essere stata senza dubbio la molla che ha fatto scattare l'idea di mettere sul mercato la M312.

Se infatti sino ad oggi l'azienda di Buckingham la si contattava per acquistare telai sui quali montare il pregevole motore Honda appositamente studiato per nuova categoria, da oggi si potrà chiamare l'Inghilterra per chiedere di acquistare una moto completamente assemblata e completa, la M312 appunto: prezzo dell'operazione 83.830,00 euro IVA esclusa e come dice l'inserzione "Brand new never used – ready to race"

L'allestimento e la componentistica è di ottima fattura ad iniziare dalle sospensioni Öhlins che davanti sono delle FG385 e dietro dei  TTX36 Rear Shock, impianto frenante Brembo XA8-8810/8811 doppio disco da 218 mm all'anteriore e X20-6001 da 190 mm al posteriore e cerchi OZ.

Il motore Honda è chiaramente quello standard ma già completo dell'intero sistema Dell'Orto e di tutti i sensori necessari per le varie acquisizioni.

A detta di Fabio Barchitta, che per FTR cura l'assistenza i rapporti con i clienti, per la prossima stagione dovrebbe essere allestita sui campi gara anche una sorta di assistenza che garantirebbe ai team il non dover provvedere ad un seppur minimo magazzino ricambi per ciò che concerne la parte ciclistica.

Sicuramente la FTR-Honda è una moto che può far ben figurare ed il prezzo è senz'altro in linea con quelle che sono le varie realizzazioni delle altre Case; oltre quello indicato ci sarebbe da aggiungere in ogni caso il prezzo del kit Honda per rendere il motore più prestazionale ma la domanda è una ... la Moto3 non doveva essere una categoria economica che limitava i costi?

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018