MOTORI
Pedrosa e Marquez con Honda Repsol fino al 2014
Scritto il 2012-07-12 da Luca Bologna su Infomotogp

Honda Racing Corporation ha confermato in una nota la squadra per i prossimi due anni in MotoGP. Dani Pedrosa e Marc Márquez, correranno nella squadra ufficiale Honda nelle stagioni 2013 e 2014.

Dani Pedrosa, attualmente secondo in Campionato, ha rinnovato il contratto con la Honda con la quale corre dal 2001, anno del suo debutto nel Mondiale. Tre volte Campione del Mondo (2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc), Dani ha debuttato in MotoGP nel 2006, ottenendo il titolo di Rookie of the Year e la quinta posizione nella classifica generale. È stato due volte Vice Campione del Mondo e ha conquistato due terzi posti nella classe regina. Forte della sua prima vittoria stagionale la scorsa settimana in Germania, e di 7 podi in 8 gare, Dani sta dimostrando di essere uno dei principali aspiranti al titolo iridato di quest’anno.

“Sono molto contento di annunciare - ha detto Dani Pedrosa - il rinnovo con la Honda per i prossimi due anni. Con Honda abbiamo una lunga relazione e desideravo restare in questa squadra. Quest’anno la lotta al titolo iridato è apertissima e anche le due prossime stagioni saranno di sicuro molto interessanti per me. Tutta la mia carriera è stata legata alla Honda, da quando ho iniziato a correre in 125cc, poi in 250cc e dal 2006 in MotoGP. Sono molto orgoglioso di essere uno dei piloti con la più lunga storia con Honda. Desidero ringraziare ancora una volta HRC per il supporto, sono sicuro che insieme faremo grandi cose”.

Marc Márquez, nato il 17 febbraio 1993, debutterà in MotoGP nel Team Honda ufficiale a soli 20 anni. Riconosciuto come uno dei più grandi giovani talenti nel Campionato del Mondo, Marc ha firmato un contratto di due anni con HRC. Campione del Mondo classe 125cc nel 2010, Vice Campione del Mondo lo scorso anno in Moto2, quest’anno è in testa alla classifica della Moto2 con 43 punti di vantaggio sul secondo.

“Correre la prossima stagione in MotoGP con il Team Honda HRC - ha detto il pilota spagnolo leader della Moto2 - è per me un sogno che diventa realtà. Desidero ringraziare l’HRC per la fiducia che mi ha accordato. Sono molto orgoglioso di far parte della grande famiglia Honda per il futuro, il mio pensiero va anche a tutte le persone che mi hanno aiutato da quando ho iniziato a correre. Adesso voglio concentrarmi sulla stagione in Moto2, con la squadra stiamo lavorando duramente per conquistare l’obiettivo che ci siamo fissati: vincere il Campionato 2012”.

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018