MOTORI
UK FP3: Stoner non molla, poi le Yamaha
Scritto il 2012-06-16 da Luca Bologna su Infomotogp

E' ancora una volta Casey Stoner il pilota più veloce nelle prove libere del Gp d'Inghilterra. L'australiano ha fatto segnare il tempo riferimento nel terzo turno di libere in 2.03.941.

Alle spalle del pilota Honda i due alfieri Yamaha ufficiali, Jorge Lorenzo (+0,416s)e Ben Spies (+0,486s). Quarto tempo per Andrea Dovizioso con l'altra Yamaha, quella privata del Team Tech3.

Dovizioso, si conferma primo tra gli italiani e accusa un ritardo 0,625s nei confronti di Stoner. Bene lo spagnolo Alvaro Bautista (Honda), che con il suo quinto tempo è davanti al collega Dani Pedrosa che dispone di una RC213V ufficiale.

Il primo tra i piloti Ducati è Nicky Hayden, settimo, davanti al privato Hector Barberà, che ancora una volta ha messo le ruote della sua D16 davanti a quella ufficiale di Valentino Rossi.

Il nove volte campione del mondo è nono con un ritardo di 2,607. Alle spalle di Rossi anche questa volta ci sono tutte le CRT con il francese De Puniet primo della sub-categoria MotoGP delle moto com motore derivato di serie.

Da segnalare il brutto volo dell'inglese Cal Crutchlow (Yamaha), che ha perso il controllo della sua moto picchiando violentemente sull'asfalto. Il pilota è stato trasportato al centro medico e al momento non ci sono notizie sulle sue condizioni.

INFOMOTOGP
MOTORI

Questo blog non è ufficiale e non è associato in alcun modo con il sito ufficiale www.motogp.com e con Dorna SA. MotoGP, Moto2 e Moto3 sono marchi registrati da Dorna SA. This blog is unofficial and is not associated in any way with the official web site www.motogp.com and Dorna SA. MotoGP, Moto2 and Moto3 are registered trade marks of Dorna SA .


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018